Check-up angiologico

Le malattie vascolari riconoscono un’eziologia multifattoriale, cioè più fattori di rischio (età, sesso, pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolemia, obesità sedentarietà) che contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo. I fattori di rischio sono caratteristiche che, se presenti in un soggetto sano, aumentano la probabilità di insorgenza della malattia.

Cos’è l’ecocolordoppler?
L’ecocolordoppler è una metodica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno. È una tecnica più avanzata rispetto alla ecografia doppler in duplex-scanner capace di fornire informazioni ancora più precise sul flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni.
Il principio si fonda sulla associazione in tempo reale di una immagine ecografica bidimensionale con un segnale doppler pulsato.

Il Check up dura circa 20 minuti con referto immediato per quanto riguarda la parte diagnostica, mentre per gli esami ematici è consigliato farli il giorno precedente al check up, così da avere i risultati durante la visita e mostrarli allo specialista. Per gli esami ematici è previsto il digiuno 6 ore prima (emocromo, colesterolo tot, hdl, ldl, trigliceridi e fibrinogeno, PT e PTT) è possibile effettuarli dal Lunedì al Venerdì con accesso diretto senza prenotazione dalle 7.00 alle 9.30 o il Sabato dalle 7.30 alle 9.30. Tutto in via del Lavoro n.40 a Bologna.

 

 

Medical staff

Dott. Adamo Angelo

Medico chirurgo spec. in Medicina Interna

ORARI:
Mercoledi 15:30 - 18:30

Dott. Giagnorio Francesco

Medico chirurgo spec. in Medicina Interna

ORARI
Martedì 14.30 - 17.30

Services

CHECK UP ANGIOLOGICO (visita+ecocolordoppler+profilo ematico)
euro 150,00