Medicina dello Sport
La visita Medico Sportiva è molto importante per coloro che intendono approcciarsi ad uno sport durante tutto l’arco della vita.
Presso il Centro Diagnostico Cavour di via del Lavoro n.40 questo tipo di visite vengono effettuate due volte alla settimana, il Lunedì ed il Giovedì pomeriggio.
La visita necessita di diversi controlli a seconda dell’età e del tipo di sport che si intende praticare, se agonistico o meno.
Per questo motivo, se non si è mai fatta prima d’ora, è bene chiamare il Centro al numero 051.4383810 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.00 per ricevere maggiori informazioni.
Personale altamente qualificato come la Dott.ssa Tovoli Cristina o il Dott. Comaschi Claudio, saranno a disposizione durante la visita per chiarire ulteriori dubbi.
Per effettuare la visita agonistica è sempre richiesto il referto dell’esame delle urine, eseguito non oltre 20 giorni prima della visita. E’ possibile portare il campione presso il nostro centro, qualche giorno prima e con tariffa agevolata, per avere il referto il giorno della visita.
Inoltre, per i pazienti over 35 anni, si richiede di portare in visione gli ultimi esami del sangue effettuati, con attenzione al profilo lipidico (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi) per valutare il rischio legato al colesterolo.
Medical staff
Dott. Comaschi Claudio
Medico chirurgo spec. in Medicina dello Sport
ORARI:
Giovedì 15.0 - 18.00
Dott.ssa Tovoli Cristina
Medico chirurgo spec. in Medicina dello Sport
ORARI:
Lunedì - Venerdì 15.00 - 17.30